Property Group / T 123.456.7890 / F 123.456.7899 / info@mysite.com / © 2023 PROPERTY GROUP. Proudly created with Wix.com

• Twitter Round
  • googleplus

Appuntamenti 2018

"Carnevale dei Bambini", organizzato in collaborazione con il Comune di Vallecrosia, domenica 11 febbraio dalle 14.00 alle 18.00 alla Pista di Pattinaggio, Solettone Sud, (Via C.Colombo –Vallecrosia). Bugie e cioccolata fumante preparata a ciclo continuo, ma anche caramelle e tanti dolciumi. Divertimento assicurato dall'animazione e nel corso del pomeriggio, sotto un cielo di coriandoli e stelle filanti colorate, dal Grande Concorso per bimbi da 0 a 10 anni in cui sarà premiata la maschera più bella.

Le date degli eventi 2017 (serate gastronomiche con inizio alle ore 20.00):

• 7/8 luglio serate gastronomiche danzanti - LA LIGURIA NEL PIATTO con Orchestra Bayla Band

• 20/21 luglio serate gastronomiche danzanti - LA TRADIZIONE IN CUCINA con Orchestra Mariella Group

• 3/4/5 agosto serate gastronomiche danzanti - IL PESCE E’ SERVITO con Orchestra Giacomo Mirage

• 18 agosto “Latino americano”

• 19 agosto  serate gastronomiche danzanti - MANGIANDO SOTTO LE STELLE musica di M&M Set

Vallecrosia ha inoltre preso parte a:

• 21 maggio con uno stand alla Festa delle Rose di Venaria Reale

• 21 giugno alla Festa della Musica organizzata dai comune di Vallecrosia e alla manifestazione “Otto Luoghi” organizzata dall’Associazione Alpini

• la prima domenica di ottobre alla Festa della Zucca di Piozzo,  la manifestazione interamente dedicata alla zucca e ai suoi derivati. Il piccolo paese in provincia di Cuneo, famoso in tutto il mondo per la sua birra, si tingerà nuovamente di arancione dal 29 settembre al 1 ottobre con la Fiera Regionale della Zucca.

• 19^ Edizione della Festa della Zucca a Vallecrosia in programma domenica 8 ottobre.

L'Associazione opera durante tutti i 12 mesi dell'anno, sempre presente in tutte le attività di promozione del territorio.

Talvolta siamo invitati a partecipare ad attività di marketing della nostra cittadina in altre provincie e regioni, perchè il fatto stesso di essere la Pro Loco ci impone e ci impegna in tal senso.

Una parte del nostro tempo è dedicata alla progettazione degli avvenimenti, cercando sempre di incontrare i favori dell'Amministrazione comunale, dei residenti e, non per ultimi, dei turisti.

Per questo motivo abbiamo aderito al progetto delle Sagre di Qualità  indetto dall' UNPLI, Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia, al quale siamo iscritti.

Le Sagre di Qualità portano in primo piano la conoscenza delle tradizioni culinarie e quindi di conseguenza dei prodotti dei nostri territori.

Per dare questa impronta abbiamo titolato ogni Sagra con un nome che rispecchia integralmente le tipicità proposte che caratterizzano gli alimenti tradizionali di mare e di terra che arricchiscono il nostro territorio:

• "La cucina della nonna", la riscoperta dei cibi dei nostri "vecchi", povera ma ricca di significato;

• "La Liguria in tavola", i piatti tipici liguri;

• "Il pesce è servito", il festival del pesce in cui si possono gustare le specialità del mare.

• "Mangiata sotto le stelle" con cozze e non solo.

Le attività non si esauriscono però nei soli mesi estivi:

• Il Carnevale dei Bambini;

• Aspettando Babbo Natale;

• Sua Maestà l'Acciuga, i Sapori e i Colori del mare;

• Il Salone Agroalimentare, che rappresenta un capitolo a se stante della nostra programmazione annuale (vedi tasto del Menù).

​Il nostro hobby è l'accoglienza dei turisti e il nostro obbiettivo è quello di farli divertire !!

MANIFESTAZIONI

website builder. Create your website today.